Nel nostro shop online è possibile scegliere fra la vasta gamma di decespugliatori delle migliori marche e dalle differenti caratteristiche. Per scegliere il decespugliatore più adatto all'uso che se ne vuol fare è importante sapere che la differenza principale si ha tra decespugliatori ad asta fissa e decespugliatori a spalla.

Tali differenze si concretizzano sostanzialmente nella potenza: i decespugliatori a braccio fisso hanno motori più piccoli perché, anche se aiutato da un laccio da tenere a tracolla, l'operatore dovrà reggere a braccio tutto il peso del frullino tagliaerba.

I decespugliatori a spalla invece possono avere motori più grandi e potenti, grazie alla struttura che permette di reggerli nelle spalle a mo' di zainetto.

Per lavorazioni leggere, fini, che non necessitano particolare potenza come ad esempio il taglio di erba nei contorni di muretti o in zone del giardino di casa dove non è possibile arrivare con il tagliaerba a ruote è sicuramente più adatto un decespugliatore ad asta fissa: più economico e leggero, meno ingombrante e facile da usare. Quando l'operatore invece dovrà effettuare lavorazioni importanti, per la pulizia di sterpaglie, arbusti, cespugli o addirittura piccoli tronchi, sarà necessario un decespugliatore dalla potenza maggiore e con il motore a spalla.

Rivenditori delle migliori marche